La Cgil Campania sui Social Network
Cgil Campania Via Torino, 16 -80142 Napoli
081-3456228 081-261896 Info@cgilcampania.it

Le News della CGIL Campania
Sud: Tavella, De Rio illustri impegni Governo su legalità

 

"Apprezziamo il richiamo, lanciato dal ministro Del Rio, in merito alla necessità di contrastare il malaffare e la corruzione che hanno frenato i lavori pubblici nel nostro Paese, ma il responsabile del dicastero delle infrastrutture è un autorevole esponente del governo e, in quanto tale, dovrebbe illustrare l'impegno del governo in materia di legalità e non limitarsi a constatarne l'importanza".
E' quanto afferma il segretario generale della Cgil Campania, Franco Tavella, secondo il quale "la legalità si afferma con il presidio del territorio, mentre invece continuiamo a registrare insufficienza nel finanziamento alle forze dell'ordine".
"La corruzione - aggiunge Tavella - si può combattere anche ritirando il provvedimento sull'innalzamento del limite per i pagamenti in contanti a 3 mila euro, garantendo la tracciabilità. Si può combattere attraverso una giurisdizione civile e penale che abbia tempi certi nei processi, rendendo efficienti i tribunali della Repubblica. La legalità si costruisce con percorsi formativi, garantiti dalla scuola pubblica, che recuperino l'enorme dispersione scolastica e che favoriscano una vera cultura del vivere civile per le giovani generazioni". "Su questo fronte - conclude il segretario generale della Cgil Campania - il governo è chiamato a dare risposte concrete ed immediate".

Napoli, 6 novembre 2015-

Condividi su: Condividi

Condividi su:

(Stampa questa pagina)

Categorie
Servizi
Ser. Casa
Sol
UV Legali
U. Handic
Comunic.
Speciali
Ar. NEWS
Copyright © 2011 CGIL CAMPANIA Via Torino, 16 - 80142 NAPOLI Sito Realizzato da Centro Sviluppo Web -CGIL Bellizzi (SA) Tel. 0828.1848110

Contatore utenti connessi