foto filcams backstage

Backstage è la campagna della Filcams Cgil che sta girando sulle spiagge e i luoghi turistici del paese per informare i lavoratori sui propri diritti e per sensibilizzare turisti e cittadini su quanto lavoro, professionalità e impegno c’è dietro un’ottima cena, una stanza pulita e ordinata, una spiaggia sicura, una visita archeologica perfetta.

Non sempre però i lavoratori ricevono il giusto compenso o hanno il giorno di riposo previsto, non sempre la busta paga (quando c’è) corrisponde al monte ore lavorato, non sempre i nuovi assunti conoscono i loro diritti: possono essere tante le forme di irregolarità che nascondono zone di lavoro nero o grigie.

Dopo la tappa di Ischia, promossa da Filcams Cgil Campania e Napoli e Cgil Napoli, la Filcams Cgil Salerno sarà presente tra lavoratori e bagnanti giovedì 25 luglio dalle 10 alle 13 sulla spiaggia libera sul Lungomare San Marco di Agropoli (nei pressi del Lido “Le Tre Conchiglie”) per dare informazioni e ricordare quanto vale il lavoro che c’è dietro ogni vacanza. “Il lavoro che non vedi, vale – I diritti non vanno in vacanza”.