ospedale cotugno

Emergenza CoronaVirus: Cgil, Cisl e Uil a livello nazionale e territoriale sono al lavoro per seguire costantemente gli aggiornamenti della situazione in Italia. Nella giornata odierna i segretari generali Maurizio Landini, Annamaria Furlan e Carmelo Barbagallo, hanno scritto al Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, per chiedere un incontro urgente.

Nel frattempo, le raccomandazioni sono quelle emanate dal Ministero della Salute, che ha disposto un decalogo sui comportamenti da tenere per evitare rischi da contagio.

ASSISTENZA IN CAMPANIA. La Regione Campania ha istituito il numero verde 800909699 al quale rivolgersi per qualsiasi informazione. Intanto, sempre dal Ministero della Salute è stato diffuso un aggiornamento della circolare ministeriale nella quale vengano elencate nuove disposizioni in materia. Nella circolare viene fornito anche l’elenco dei laboratori che possono effettuare la diagnosi molecolare su campioni clinici respiratori secondo protocolli specifici di Real Time PCR per SARS-CoV-2 indicati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Per la Campania il riferimento è l’U.O.C. Microbiologia e Virologia, laboratorio Biologia Molecolare e Virologia dell’Azienda Ospedaliera dei Colli Monaldi-Cotugno (Via Leonardo Bianchi – Napoli). Il riferimento è il dottor Atripaldi (335/1260641).