banner digita web

Da oggi anche i cittadini campani, iscritti e non alla CGIL, avranno la possibilità di usufruire della galassia di servizi fiscali offerti dal CAAF CGIL Campania attraverso l’app DigitaCgil.

All’interno di DigitaCgil potrai:

Prenotare servizi e consulenze;
Seguire le tue pratiche;
Comunicare con noi anche tramite chat.

Per accedere basta collegarsi al sito www.digitacgil.it ed effettuare la registrazione in pochi e semplici passaggi. Una mail ti confermerà l’iscrizione e da quel momento potrai navigare nel portale e accedere ai servizi. Puoi accedere a DigitaCgil anche tramite l’App scaricabile dagli store Ios e Android.

L’Applicazione tecnologica «tutto in uno» per gli utenti del CAAF CGIL consente:

il caricamento di documenti;

gestione delle pratiche;

prenotazione dei servizi;

gestione delle scadenze;

invio delle comunicazioni;

DOWNLOAD APP

Qualunque utente dotato di credenziali di accesso o di codice PIN può scaricare l’App Digita Cgil direttamente dalle pagine ufficiali degli Store Google Play (Android) e Apple Store (IoS) dal proprio smartphone.

REGISTRAZIONE E CONVERSIONE PIN

L’adesione al servizio può essere effettuata direttamente da «App». Dopo aver inserito i dati richiesti, l’utente può convertire il PIN che gli è stato rilasciato dal proprio centro di riferimento
in una password personale. La password creata, insieme al proprio Codice Fiscale, costituiscono le credenziali di accesso a Digita CGIL e sono valide sia per il sito web che per l’App.

ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEI DOCUMENTI

Attraverso la funzione di acquisizione intelligente dell’App Digita CGIL, ogni utente può inviare i propri documenti al CAAF Campania con un semplice «tap». Non serve selezionare categorie, compilare campi o convertire file: basta condividere i propri documenti (Foto scattate, Immagini, PDF), a tutto il resto pensa l’App. Attraverso la funzione di acquisizione intelligente dell’App Digita CGIL, ogni utente può inviare i propri documenti al CAAF Lombardia con un semplice «tap».

Non serve selezionare categorie, compilare campi o convertire file: basta condividere i propri documenti (Foto scattate, Immagini, PDF), a tutto il resto pensa l’App. Ogni utente può prenotare in qualunque momento un servizio presso la sede pre-assegnata o le sedi limitrofe. Completata la prenotazione, viene inserito l’appuntamento all’interno del suo calendario e riceverà una notifica all’avvicinarsi dell’evento. Qualora ve ne sia bisogno, potrà modificare o cancellare la prenotazione, senza dover passare dall’accoglienza.

GESTIONE DOCUMENTI E INVIO ESITO PRATICHE

All’interno dell’App è presente uno scadenziario «personalizzato»: ogni utente vedrà solamente le scadenze di suo interesse, in funzione del suo profilo. In prossimità della scadenza viene avvisato da una notifica push. Lo stesso sistema di notifiche permette l’invio di comunicazioni broadcast (ad es. avvio di una campagna o di una specifica promo). Il contenuto delle notifiche è totalmente personalizzabile e l’invio massivo può essere programmato o in tempo reale.