La Cgil e la Filcams Napoli e Campania esprimono un giudizio positivo sull’incontro tenuto stamane a Città della Scienza con il Presidente della Fondazione Idis Riccardo Villari e l’assessore regionale al Lavoro ed alle Attività Produttive Antonio Marchiello”.

Così in una nota le segreterie confederali e di categoria della Cgil regionale e metropolitana a margine dell’incontro di questa mattina con i vertici della struttura di Bagnoli e della Regione Campania.

Si è giunti ad una sostanziale condivisione di obiettivi per il rilancio della struttura: dalla necessità di portare a compimento la realizzazione del Competence Center a Città della Scienza, – si legge nella nota – al consolidamento del rapporto con la Regione Campania, anche attraverso nuove linee di attività. Condivisa è anche la necessità e l’urgenza della ricostruzione di quanto distrutto dal rogo del 2013, condizione imprescindibile non solo per il futuro della struttura, ma anche per lo sviluppo dell’intera area di Bagnoli. Obietti che dovranno essere raggiunti attraverso la stesura e la condivisione di un protocollo d’intesa”.