diretta workers

“Workers Buyout: un’occasione da non perdere” è stato il tema di un incontro promosso in diretta Facebook da Cgil Campania e Cgil Napoli sulle opportunità delle imprese rigenerate, partendo da una realtà già affermate in Campania e nel Mezzogiorno, la WBO ItalCabless di Napoli e la Next Elettronica di Rogliano, in provincia di Cosenza.

Obiettivi dell’iniziativa, sensibilizzare le istituzioni e soprattutto la Regione, insediando tavoli per individuare situazioni di crisi e gli strumenti a supporto di quelle realtà in cui è possibile attivare un percorso di WBO; attivare campagne di informazione e sensibilizzazione sul tema; attivare osservatori per il monitoraggio delle situazioni; coinvolgere il CFI e tutti quei soggetti anche a livello regionale per erogare finanziamenti per favorire il WBO.

L’iniziativa è stata aperta da Andrea Amendola, segretario Cgil Napoli e Campania. Sono intervenuti Anna Ceprano, presidente LegaCoop Campania, Matteo Potenzieri, presidente WBO ItalCabless, Pietro Aiuola, presidente Next Elettronica, Manola Cavallini, Cgil Nazionale. Ha concluso i lavori Nicola Ricci, segretario generale Cgil Napoli e Campania.

Rivedi il webinar