foto 25 aprile

Cgil, Cisl, Uil Napoli aderiscono all’iniziativa dell’ Anpi “Strade di Liberazione” in occasione della ricorrenza del 25 aprile. deponendo una corona di fiori in piazza Salvo D’Acquisto, a Napoli, domenica alle ore 16,00. A deporre la corona di fiori saranno i segretari generali delle tre organizzazioni sindacali – Nicola Ricci, Giampiero Tipaldi e Giovanni Sgambati – insieme ai rappresentanti di ANPI Napoli.

“Per il secondo anno consecutivo – affermano Cgil Cis Uil in un comunicato – a causa della pandemia, le celebrazioni per il 25 aprile, pur svolgendosi nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, riuniranno ancora di più il Paese intorno a quella straordinaria stagione di lotta per la libertà e la democrazia.”

Avellino. Cgil Avellino aderisce all’iniziativa “Strade di Liberazione” deponendo, alle 16:00, delle corone di fiori a Piazza Matteotti e Parco Palatucci.

BeneventoCgil Benevento insieme ad Anpi BeneventoAnpi Valle Caudina Anpi Alto Tammaro, organizza per oggi pomeriggio, alle 17:00 l’iniziativa online “Piazza 25 Aprile” con letture, interventi e testimonianze. Diretta Facebook sulla pagina Anpi Benevento. Domani, invece, deposizione di corone di fiori dinanzi ai monumenti ai caduti e in piazze e strade dedicate a partigiani ed antifascisti.

Caserta. Domani, alle ore 10:00 Cgil Caserta ricorderà – nella piazza a lei dedicata davanti la stazione di Capua – la partigiana antifascista e militante Margherita Troili, e con lei tutte le donne che si sono battute nella Resistenza e che hanno contribuito all’avanzamento della società italiana.

A partire dalle 10.45, una tavola rotonda online organizzata con Anpi Caserta dal titolo “IUS SOLI E VALORI DELLA RESISTENZA” che sarà trasmesso in diretta sulla pagina ufficiale del Comitato Anpi e condivisa anche sulla pagina CGIL Caserta.
Salerno. Diversi gli appuntamenti unitari di Cgil, Cisl, Uil Salerno che deporranno corone di fiori dinanzi a monumenti e in strade in diverse località della provincia.
Battipaglia: ore 10:00 Piazza Della Repubblica ‭Monumento ai Caduti‭ ‬‬
Salerno: ore 10:00 Via Roma (di fronte Tribunale) ‭Statua Giovanni Amendola ‬
Nocera Inferiore:‬ ore 11:30 Piazza Diaz (scalinata che conduce agli Uffici del Comune)
Cava dè Tirreni: ‬ore 10:00 Piazza Abbro (di fronte Comune) ‭Monumento Caduti ‬
Scafati: ore ‭09‬:00 Piazza Veneto (Ponte s/Sarno) ‭Lapide Partigiani‭ ‬‬
Sapri: ore 10:00 Piazza Caduti Civili 15 Aprile 1943 ‭Lapide Caduti Civili‭ ‬‬
Vallo della Lucania: ore 10:00 Piazza Vittorio Emanuele – ‭Monumento Caduti di Guerra‬