foto 16ottobre web

“Mai più fascismi” è il titolo della grande manifestazione unitaria nazionale che Cgil, Cisl e Uil hanno promosso per sabato 16 ottobre a Roma, alle ore 14:00, in piazza San Giovanni, in risposta all’attacco squadrista perpetrato sabato 9 ottobre alla sede nazionale della Cgil, durante il corteo dei “No Green Pass”. Una grande manifestazione di piazza, antifascista e democratica, per chiedere al Governo di sciogliere forze politiche come Forza Nuova e Casapound. Dopo la grande solidarietà di questi giorni, crescono le adesioni anche in Campania alla manifestazione di sabato prossimo. Camere del Lavoro e categorie sono già mobilitate per l’organizzazione di bus che raggiungeranno la Capitale.

Ecco di seguito i riferimenti, territorio per territorio, cui rivolgersi per prenotare il proprio post sui bus organizzati dalla Cgil:

Napoli: La Camera del Lavoro Metropolitana di Napoli e la CGIL Campania mettono a disposizione autobus che partiranno
alle ore 10:00 di sabato 16 ottobre dall’Hotel Ramada di Napoli, in via Galileo Ferraris. Vi ricordiamo che i bus possono far viaggiare solo passeggeri con green pass valido e fino all’80 per cento della capienza. Per prenotarsi scrivere una mail a organizzazione@cgilnapolicampania.it  indicando nome, cognome e un recapito telefonico.

Anche la Cgil Castellammare/Sorrento organizza bus per la manifestazione di Roma. Il ritrovo è a Castellammare di Stabia in Viale Europa, altezza villa Stabia, alle  9:30. Per prenotazioni contattare il numero 334/6509355 oppure inviare una mail con nome, cognome e recapito telefonico a castellammare.sorrento@cgilnapoli.it.

Avellino: Le partenze da Avellino dei pullman sono per ora così indicate: Grottaminarda ore 9:30; Lioni ore 9:30; Solofra ore 9:30;
Avellino ore 9:30. I nominativi possono anche essere riferiti ai punti di partenza, fondamentale è comunicarlo entro giovedì, onde evitare disguidi ed incomprensioni. Per adesioni contattare Italia D’Acierno della segreteria Cgil Avellino al numero 338/3137195.
Benevento: Gli interessati a partecipare possono contattare la Cgil Benevento chiamando o scrivendo tramite sms o Whatsapp al numero 349/8980753 comunicando nominativo e domicilio per organizzare le fermate dei bus.
Caserta: In vista della manifestazione nazionale unitaria antifascista di sabato 16 ottobre, invitiamo chi volesse partecipare con i bus della Cgil Caserta a comunicarlo alla Camera del Lavoro chiamando lo 0823/321144. I dettagli logistici verranno forniti nelle prossime ore. Per poter usufruire dei mezzi messi a disposizione bisognerà essere in possesso del green pass.
Salerno: Nei prossimi giorni indicheremo l’orario e luoghi di partenza degli autobus. Per eventuali prenotazioni contattare la Cgil Salerno allo 089/2586711.