Nell’ambito delle attività del progetto MSE-VET Italy,  si sta svolgendo a Caserta nei giorni 15 e 16 marzo 2022, il workshop della Campania sul tema “Modelli di Supporto per la Formazione Professionale nelle Micro e Piccole Imprese”. Il workshop è organizzato da CGIL, CISL, UIL Campania, in collaborazione con le organizzazioni datoriali del settore artigianato, e insieme alle organizzazioni tedesche proponenti il progetto: Inab, Brackwede HBZ in cooperazione con HWK. Fra i partner strategici si annoverano la Confederazione Tedesca dell’Artigianato Specializzato ZDH (progetto SCIVET), DGB e BfW (progetto Unions4VET).

Nel corso del workshop è stata presentata l’esperienza degli I.T.S. in Campania, con la partecipazione dell’amministratore delegato di EITD, Paolo Lanzilli e dell’assessore regionale alla Formazione, Armida Filippelli.

É importante – ha detto la segretaria regionale Cgil Napoli e Campania, Camilla Bernabeipensare a nuovi modelli formativi per i giovani campani che possano incontrare, da una parte le necessità delle aziende e dall’altra rispondano alle esigenze formative dei giovani, nell’ottica di una acquisizione di competenze e conoscenze valide per la crescita delle persone“.